lunedì 27 giugno 2011

FUTURE ISLAND


                           FUTURE ISLAND


Per coloro che amano la buona musica e il divertimento nasce una nuova tipologia di party, non la solita serata noiosa fatta di cose già viste con poca fantasia in campo musicale, ma una concezione nuova dove la musica, quella vera, fa da cardine e crea il vero divertimento.
In poche domande ci parlano del loro progetto,  e di sicuro faranno venire voglia anche a voi di scappare a Roma e di partecipare ad un loro evento!

FUTURE ISLAND, una nuova concezione di party, chi sono i creatori e come nasce questo progetto?
FUTURE ISLAND coniuga la continuità di una serata settimanale, tutti i mercoledì di giugno e luglio per un totale di 8 date, all’esclusività di una one night con ospiti internazionali di primissimo livello. Il progetto nasce nei primi mesi del 2011 quando il Freak&C., nuova realtà e rivelazione dell’indie/elettro romano, inizia a collaborare per alcune serate con Funny Fever, costola dell’organizzazione Rotor che lavora a 360 gradi sulla musica e l’arte. Da quest’incontro, e dal successo di alcune coproduzioni come Flux, nasce l’idea di proporre qualcosa di nuovo nell’estate 2011.

Le scelte musicali, su quali criteri avvengono?
Le scelte musicali sono frutto di un attento studio di quelle che sono, a nostro parere, alcune tra le migliori realtà emergenti del panorama indie/elettro/nu disco. Per farlo ci siamo rivolti ad alcune delle Label più importanti e considerate dal punto di vista mondiale come Ed Banger e Kitsuné.

FUTURE ISLAND, a quale pubblico è indirizzato?
FUTURE ISLAND è il contenitore di varie realtà e quindi si rivolge ad un pubblico ampio. A partire dalle 20.00 con l’apertura del locale è possibile cenare, gratuitamente, all’interno dello splendido parco della Bibliotechina dove vengono di mercoledì in mercoledì allestite mostre d’arte e mercatini con alcuni tra i migliori brand indipendenti romani. Dalle 21.30 inizia la serata vera e propria con le esibizioni delle guest e, a seguire, il Djset del Freak&C. per ballare fino a tardi. Di conseguenza il pubblico varia anche all’interno della serata stessa tra chi viene per godersi il tramonto a cena, chi per le esibizioni live, chi per ballare tutta la notte e chi non riesce a rinunciare a nessuna delle 3 cose e resta con noi tutta la sera.

Quali party caratterizzeranno la stagione estiva?
Preferire una serata ad un'altra è difficile dal momento che abbiamo messo lo stesso impegno in ognuno dei 7 appuntamenti. Sicuramente uno dei party più attesi è quello del 6 luglio con Uffie e Jupiter, ma anche gli Is Tropical stanno avendo un bel riscontro. Non dimentichiamoci poi dei vari Punks Jump Up, Washed Out, Amplifetes e Classixx.

Progetti per il futuro?
Per ora non possiamo ancora annunciare nulla ma stiamo lavorando molto. Limitiamoci a dire che FUTURE ISLAND, per definizione, è già nel futuro.

Un assaggio dei loro eventi :




Per informazioni : http://www.facebook.com/?ref=logo#!/futureisland

Nessun commento:

Posta un commento