Anna DolceMuffin
Tim Burton genio folle e bizzarro,applica con originalità attingendo dalla storia,ma con spirito romantico e uno sguardo al presente”inimitabili atmosfere”.
I suoi film si ispirano all’universo gotico,al mondo esoterico, al tanto celebrato”sublime”che affascina e seduce l’immaginazione. Una passeggiata nel tempo attraverso architetture medievali, con alchimisti,re,cavalieri. Storie in cui il peccato,amore, morte,desiderio vengono filtrati dalla lente del “soprannaturale”.Un recupero di mondi paralleli pieni di miti e leggende.Universi visionari,gentili e malinconici in cui i suoi personaggi"diversi" vivono in mondi di solitudine ed incomprensione.Diversità che paradossalmente ci rende tutti uguali.E allora perché non lasciarci trasportare e volare verso l'unico sentimento vivo e profondo "l'amore vero"con sensibilità,romanticismo e una lieve ironia.
Tra il cinema e la moda il legame è forte e indissolubile. Le atmosfere dei film di Tim Burton hanno ispirato il mio outfit.leggins con borchie applicate alle ginocchia,camicia sempre con borchie nelle punte del collo,converse borchiate e borsa stile Alexander Mc Qeen.
Thanks to Anna